BookCrossing Aleph

Guest


Author Topic: Il trionfo di una donna (romanzo)  (Read 49 times)

Francesco Carabelli

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Posts: 2815
Il trionfo di una donna (romanzo)
« on: 25 Febbraio 2020, 21:22:41 »
Il trionfo di una donna è un romanzo di Maeve Haran. Maeve Haran. Ha scritto dieci romanzi, più di cinquanta racconti e molti articoli per giornali e riviste. Vive tra la sua casa di Londra e un cottage nel Sussex.

Trama

"Liz Ward ha tutto ciò che si può desiderare: una carriera brillante, un matrimonio perfetto, una famiglia che ama e che l’ama a sua volta. Cosa potrebbe mai chiedere di più dalla vita? Forse, però, non ha fatto bene i suoi calcoli: il mondo che si è creata è poco più di un’illusione e rischia di crollarle addosso da un momento all’altro quando le arriva la proposta di lavoro che tutti noi vorremmo ricevere; inutile dire che accetta con entusiasmo, convinta di aver finalmente svoltato. Purtroppo la convinzione e la realtà sono due cose ben distinte.

Liz si getta a capofitto nel lavoro e ben presto si rende conto che la donna in carriera che è diventata non riesce a essere al tempo stesso la madre e la moglie amorevole che vorrebbe essere. Dovrà rinunciare alla famiglia e all’amore per il lavoro?

Questo dubbio amletico tormenterà la protagonista de Il trionfo di una donna (Sperling & Kupfer, 1994) che dovrà compiere scelte ben precise che accontenteranno qualcuno e che scontenteranno molti. Alla fine, però, il suo carattere forte e dolce avrà la meglio sulla società gretta e ostile che la circonda."

Roberto Baldini, scrittore