BookCrossing Aleph

Guest


Author Topic: Le cinque persone che incontri in cielo (romanzo)  (Read 56 times)

Francesco Carabelli

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Posts: 2815
Le cinque persone che incontri in cielo (romanzo)
« on: 25 Febbraio 2020, 21:31:49 »
Le cinque persone che incontri in cielo è un romanzo di Mitch Albom. Mitchel David "Mitch" Albom (Trenton, 23 maggio 1958) è uno scrittore statunitense di best seller.

I suoi libri hanno venduto quasi 30 milioni di copie nel mondo e sono pubblicati in 41 Paesi. Vive attualmente in Michigan con la famiglia dove ha fondato 3 istituti filantropici. Ha iniziato la sua carriera come pianista, lavorando anche in Europa, successivamente è diventato giornalista sportivo, attività che svolge tuttora per il Detroit Free Press. Appare spesso in trasmissioni televisive e radiofoniche come giornalista sportivo.

Trama

«Questa è la fiaba che divori quando sei innamorato, la storia che tieni accanto se ti senti perduto» - Amy Tan

Nel giorno del suo ottantatreesimo compleanno, Eddie muore. Succede senza preavviso, mentre cerca di salvare una bambina, in pericolo per un guasto a una delle attrazioni del luna park dove Eddie lavora. Si risveglia sotto un cielo cangiante e scopre che il Paradiso non è un luogo di ozio, ma di scoperta: lì ciascuno di noi incontrerà cinque persone, che gli sveleranno il senso profondo della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri, Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e comprenderà che anche la sua modesta esistenza ha avuto un ruolo necessario nell'ordine delle cose.