BookCrossing Aleph

Guest


Author Topic: I miei martedì col professore (romanzo)  (Read 53 times)

Francesco Carabelli

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Posts: 2815
I miei martedì col professore (romanzo)
« on: 25 Febbraio 2020, 21:35:13 »
I miei martedì col professore è un romanzo di Mitch Albom. Mitchel David "Mitch" Albom (Trenton, 23 maggio 1958) è uno scrittore statunitense di best seller.

I suoi libri hanno venduto quasi 30 milioni di copie nel mondo e sono pubblicati in 41 Paesi. Vive attualmente in Michigan con la famiglia dove ha fondato 3 istituti filantropici. Ha iniziato la sua carriera come pianista, lavorando anche in Europa, successivamente è diventato giornalista sportivo, attività che svolge tuttora per il Detroit Free Press. Appare spesso in trasmissioni televisive e radiofoniche come giornalista sportivo.

Trama

Nel 1995 l'autore vede intervistato in TV un suo vecchio professore di college con cui ha perso i contatti e che ha avuto influenza sulla sua vita. Le trasmissioni riscuotono un successo enorme e migliaia di persone gli scrivono per ricevere parole di saggezza e di conforto. Scosso, vergognandosi del proprio lungo silenzio, Albom si decide infine ad andare a trovare l'anziano professore, ormai gravemente malato, per quattordici settimane. Insieme dibattono dei temi più vari: l'amore, il denaro, la morte, i valori, la famiglia, il perdono, e ogni volta l'autore esce arricchito da quelle chiacchierate illuminanti e rivelatrici.